Un secondo...
È utile indossare una parrucca tutte le volte che i capelli risultano eccessivamente rovinati o quando una caduta dei capelli eccessiva può mettere a disagio una persona.
Indossare una parrucca può anche essere semplicemente un modo divertente per cambiare look e per sentirsi sempre alla moda indossando parrucche con colori e lunghezze sempre diverse.
Una parrucca può garantire il massimo comfort a chi la indossa, deve essere leggera, traspirante e anallergica. La traspirabilità è un requisito fondamentale, soprattutto se si tratta di parrucche che andranno indossate spesso e per lunghi periodi. Anallergica per evitare fastidiose reazioni della pelle a contatto con la calotta e capelli.
Letizia, una bellissima ragazza con problemi derivati da Alopecia Areata che si è rivolta a noi per ritrovare la serenità. Ha scelto finalmente di dare una svolta alla propria vita e di piacersi, indossando i nostri sistemi d’infoltimento, dispositivi medici di classe 1.
ContattaciMolto spesso la persona che dovrà affrontare un trattamento chemioterapico è più terrorizzata dall'idea di perdere i capelli che dalla stessa malattia.
Spesso ci si chiede come si potrà continuare ad uscire di casa o che cosa potrebbe pensare la gente, la paura di essere viste in modo diverso dal proprio compagno, dagli amici e dai figli.
Il nostro è un servizio rivolto a tutti coloro che pur sapendo che i capelli con tutta probabilità ricresceranno si pongono comunque tutti questi quesiti ma non intendono rinunciare ad avere un aspetto gradevole che li faccia sentire a proprio agio con la loro seconda acconciatura.
Per questo offriamo diverse soluzioni di infoltimento a seconda delle diverse esigenze che possono essere ad esempio di stravolgere completamente il look o viceversa di mantenere il più possibile l’aspetto originario, per una riservatezza totale sul proprio stato di salute.
Ritrova la tua femminilità con parrucche realizzate con materiali leggeri e confortevoli dai colori intensi e con sfumature calde o fredde.
È importante sapere che, per tutti pazienti oncologici indipendentemente dal luogo di residenza, la spesa per l’acquisto della parrucca in caso di alopecia per trattamenti antitumorali può essere detratta fiscalmente dai redditi.
In questa ipotesi, infatti, la parrucca svolge una funzione sanitaria a tutti gli effetti e può essere considerata a pieno titolo come un qualsiasi dispositivo medico destinato dal produttore a essere usato per attenuare malattie o lesioni e messo in commercio con queste finalità.
In particolare, la parrucca è inclusa tra gli oneri sanitari detraibili nei casi in cui venga utilizzata da pazienti oncologici per superare le difficoltà psicologiche legate alla caduta dei capelli causata dai trattamenti chemioterapici.
Inoltre il 5 febbraio 2020, la regione Sardegna ha approvato le linee di indirizzo per l’attuazione dell’articolo 4, comma 21, della Legge Regionale numero 20 (approvata il 6 dicembre 2019), che autorizza il finanziamento di 200mila euro per un contributo all’acquisto di parrucche a favore delle pazienti colpite da alopecia in seguito alla chemioterapia.
Il contributo della Regione aiuterà in modo particolare chi, per difficoltà economiche, non può permettersi di acquistarne una. Le linee di indirizzo approvate ripartiscono le risorse per le 8 aree socio-sanitarie della Regione e stabiliscono l’importo massimo del contributo a 150 euro a persona.
Per chi ha la residenza in un altra regione d’Italia, di seguito l’elenco delle regioni hanno approvato il bonus per l’acquisto delle parrucche sono: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto-Adige, Umbria, Veneto.
Apertura: 9.00-18.00 Lun-Ven
EVOLUTION STYLE S.R.L. UNIPERSONALE
Sede legale: via Gallura 11/a, 07100, Sassari
REA: 155375 - P.IVA 02193310907
Telefono
+39 334 3677593Numero verde
800171672Un pò di biscotti? Buoni, appena sfornati! Ti anticipiamo che usiamo lo stretto necessario per la fruizione del sito e il conteggio degli accessi a fini statistici. Ovviamente hai libera scelta di accettare o rifiutarne l'uso.