Un secondo...

Domande Frequenti

E' un intervento chirurgico eseguito in anestesia locale,nel quale vengono trasferiti alcuni capelli della zona parietale e occipitale alla zona affetta da calvizie.

Le più eseguite sono quella FUT e quella FUE.
La FUT effettuata in anestesia locale, viene asportata una losanga del cuoio capelluto dalla zona occipitale, sezionata e opportunamente trattata per garantire la sopravvivenza dei bulbi , che verranno successivamente impiantati uno ad uno nella zona diradata.
La FUE è un autotrapianto monobulbare in anestesia locale dove le unità follicolari vengono prelevati uno ad uno dalla zona più folta (la zona donatrice), evitando punti e cicatrici evidenti, e trasferite nella zona diradata (zona ricevente).
*È molto importante che le tecniche di Autotrapianto vengano eseguite da Medici Chirurghi Esperti in Chirurgia della Calvizie

I capelli impiantati non cadranno, questo però non impedirà il progredire della calvizie.
Per rallentare tale processo si possono fare dei trattamenti tricologici mirati.

Perché è un infoltimento di capelli non chirurgico e per niente invasivo.
La protesi è fatta di capelli veri che, avendo le stesse caratteristiche dei tuoi, si integrano in maniera perfetta e nessuno mai penserà a te come a una persona che prima di allora era priva di capelli.

Le protesi si differenziano dalle parrucche perchè rispecchiano esattamente le misure della zona glabra, inoltre rimangono adese al cuoio capelluto da un minimo di 15 gg sino a oltre 2 mesi, inoltre sono sempre di capelli veri.
Le parrucche invece, se pur belle, hanno misure standard e vanno rimosse quotidianamente perché solitamente prive di un efficace sistema di adesione, infine i capelli di cui sono costituite sono spesso in fibra sintetica e di scarsa o buona qualità.
Esistono tuttavia anche parrucche di capelli veri.

Ogni caso va valutato singolarmente, comunque possiamo dire che i tempi, nella maggior parte dei casi, sono decisamente brevi.
Il 90% delle persone che si rivolgono a noi ottengono il risultato richiesto entro pochi giorni dal primo consulto.

I trattamenti tricologici sono consigliati a tutti coloro che presentano un'anomalia al cuoio capelluto (forfora, sebo, dermatite seborroica, ecc.) e a coloro che iniziano a perdere i capelli.
Per tali scopi usiamo dei prodotti specifici e mirati per ogni singolo caso.
I prodotti sono a base di oli essenziali naturali, estratti vegetali, cheratina e vari principi attivi testati micro biologicamente e batteriologicamente, ai quali viene aggiunto l'ausilio di macchinari appositi per stimolare il processo di crescita dei capelli, favorendo una buona ossigenazione e stimolazione cutanea.