Un secondo...
La parte del corpo che domina tutte le altre è quella che per prima viene incontro al nostro sguardo, in bella vista, in evidenza: chiome folte e pettinature che sfidano la forza di gravità.
Eppure, non per tutti così.
In Italia gli adolescenti maschi iniziano a fare i conti con fenomeni di caduta dei capelli verso i 18 e i 20 anni di età, esistono anche forme di calvizie precoce che si possono manifestare già verso i 15 anni.
La calvizie coinvolge soprattutto gli uomini, che rappresentano il 60%, mentre Il 40% dei casi di caduta dei capelli vede come protagoniste le donne che manifestano una progressione più lenta rispetto a quella maschile con una percentuale in netto aumento negli ultimi anni.
Spesso gli uomini interessati dal problema, sono affetti da alopecia androgenetica (AGA), la forma più diffusa di calvizie, causata dall'azione degli ormoni androgeni dove il testosterone si trasforma in didrotestosterone (DHT) colpendo i follicoli piliferi del cuoio capelluto nei soggetti geneticamente predisposti.
I capelli si assottigliano, subiscono una progressiva miniaturizzazione e superficializzazione favorendone il diradamento.
Alcuni fattori che possono incidere negativamente alla perdita dei capelli sono:
Perdere i capelli provoca dei disagi psicologici spesso gravi, influenzando negativamente la propria capacità di relazionarsi agli altri e la propria autostima, a maggior ragione quando si è molto giovani.
Il 90% dei soggetti considera il problema della caduta dei capelli prioritario e condizionante, il 60% prova vergogna per quella che percepisce come una notevole menomazione estetica, mentre per il 35% delle persone alle prese con problemi di capelli la conseguenza è data dal senso di asocialità che s’innesca che può portare a chiudere amicizie, amori o rapporti lavorativi.
Soprattutto nei più giovani questo problema può diventare una vera e propria tragedia in quanto il ragazzo o la ragazza interessati possono arrivare ad evitare di andare a scuola per non entrare in contatto con i coetanei.
Evolution Style può aiutarti a riavere i tuoi capelli e ritrovare il tuo sorriso.
Abbandonate gli stereotipi su società dell’immagine o edonismo: chi si occupa del proprio aspetto non segue la moda. Lo star bene e lo sentirsi a proprio agio è una necessità di tutti, ed al contrario, l’insicurezza o il disagio possono essere causa di delusioni, e piccoli o grandi insuccessi. Se, poi, l’attenzione verso la propria immagine e la cura di sé potessero essere misurate con gli euro spesi in cosmetici ed in abbigliamento, possiamo essere sicuri che gli italiani ritengano quest’aspetto del loro essere sempre più importante. Non fa eccezione la cura dei capelli, che dopo anni di continua e forse infinita rincorsa è oggi in grado di dare risposte soddisfacenti a chi soffre di alopecia, di caduta e diradamento dei capelli, vuoi su base genetica, ma anche tossica o dismetabolica, come in alcune malattie, o per l’azione di terapie chemioterapiche o di radiazioni, necessarie alla cura di alcune patologie neoplastiche.
La tricologia offre oggi cure specifiche con farmaci, integratori, adiuvanti ed oligoelementi, vere terapie dirette a curare le patologie del cuoio capelluto, a migliorare qualità della chioma o a recuperare la vitalità dei capelli, o la laserterapia per stimolare la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto.
La FUE (Follicular Unit Extration) è un autotrapianto monobulbare dove i capelli vengono prelevati uno ad uno dalla zona più folta, evitando punti e cicatrici evidenti, e trasferiti nella zona calva.
Leggi di piùApertura: 9.00-18.00 Lun-Ven
EVOLUTION STYLE S.R.L. UNIPERSONALE
Sede legale: via Gallura 11/a, 07100, Sassari
REA: 155375 - P.IVA 02193310907
Telefono
+39 334 3677593Numero verde
800171672Un pò di biscotti? Buoni, appena sfornati! Ti anticipiamo che usiamo lo stretto necessario per la fruizione del sito e il conteggio degli accessi a fini statistici. Ovviamente hai libera scelta di accettare o rifiutarne l'uso.