Un secondo...
Il trapianto autologo monobulbare è l’ultima frontiera della tricologia.
Nella grande maggioranza degli uomini, la caduta dei capelli, legata all’azione di un derivato del testosterone, il DHEA, avviene con modalità molto simili iniziando dalle tempie e dal vertice, risparmiando invece quasi invariabilmente, la corona e la nuca. Poiché i bulbi dei capelli della nuca non sono sensibili all’azione del testosterone, si possono rimpiazzare con questi i bulbi persi sulle tempie e sulla fronte. Il paziente è quindi nello stesso tempo donatore e ricevente, senza alcun problema di rigetto o di attecchimento dei capelli che nella nuova sede non solo non cadono, ma riprendono a crescere naturalmente.
Poiché le sedute chirurgiche di trapianto monobulbare, anche se più lunghe e faticose, non richiedono incisioni e punti di sutura, non sono causa di cicatrici e rendono molto meglio dal punto di vista estetico delle vecchie tecniche ad isola. Inoltre dopo solo pochi giorni dall’intervento il paziente può tornare senza alcuna medicazione della propria vita ed alla propria attività.
Porre rimedio a tale fenomeno non è più impossibile come un tempo, esistono diversi metodi per prevenire la caduta ma soprattutto, ora c'è la possibilità di riavere i tuoi capelli!
Dopo anni di esperienza, siamo in grado di consigliare la soluzione tecnologica migliore per le tue necessità.
Contattaci per un consulto gratuito o per maggiori informazioni e ricorda, con noi puoi!